Extra_Due parole con Lindsay Does Languages

Oggi faccio due chiacchere con una persona che ama le lingue e da anni le studia. Lindsay Williams è la fondatrice del sito Lindsay Does Languages e di molti progetti linguistici e non.

Lei studia le lingue, le insegna e condivide sul suo blog e sul suo canale YouTube consigli per aspiranti poliglotti.

Lindsay condivide anche consigli per gli insegnanti di lingue straniere.

Con suo marito Ashley ha fatto un viaggio che l’ha portata a scoprire la ricchezza linguistica di alcuni paesi del Centro e Sud America e del Sud Est Asiatico. Da questo viaggio è nato il progetto Language Stories, un podcast e una serie di YouTube che raccontano le differenze culturali, gli incontri, le lingue in pericolo e le persone che Lindsay e Ashley hanno incontrato durante il percorso.

Nel 2019 Lindsay ha pubblicato il libro “Not A Year Off. The Story Behind Language Stories” che racconta la sua avventura attraverso paesi e culture diverse. Il libro è disponibile qui.

Sicuramente è una persona da seguire se ami le lingue, ti piace scoprire nuove culture e adori viaggiare.

Questi i canali dove trovarla:

Sito Web

Facebook

Instagram

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Ciao!

Ciao, sono Linda.
Questo è lo spazio dove condivido consigli e curiosità sulla lingua e la cultura italiana. Adoro parlare di libri, letteratura e cinema. Vorresti leggere di un argomento particolare? Entra in contatto con me! Sono sempre contenta di ricevere consigli, commenti e suggerimenti.

This is the space where I share tips and curiosities about Italian language and culture. I love talking about books, literature and cinema. Would you like me to talk about a specific topic? Please get in touch! I’m always happy to receive suggestions and to learn new things. 

Qui gli altri episodi:

Parliamone su Facebook:

Ti piace il podcast e vuoi parlare di questi argomenti? Collegati con me su Facebook.
Entra anche tu a far parte del gruppo “Pensieri & Parole – Italian literature and culture”

Categories

Prenota la tua lezione di prova

Vuoi parlare in Italiano con me? Prenota la tua lezione di prova: è gratuita e dura 30 minuti. Sarò felice di incontrarti virtualmente!