42 – Momenti di trascurabile felicità

Ogni giornata è fatta di piccoli momenti che si susseguono, si seguono uno dietro l’altro. I miei momenti, personalmente, molto spesso sono scanditi dal cibo. Mi alzo e gusto un caffè, poi aspetto il pranzo, a metà pomeriggio un dolcino e un altro caffè e subito penso a cosa posso cucinare per cena. Il mio orologio biologico si muove a carboidrati e caffè. Cibo a parte, ci sono molti altri momenti speciali durante la settimana. Momenti che sono ripetuti e diventano quasi rituali: prendere il bus, aspettare il treno, fare la spesa al supermercato, ascoltare l’episodio di un podcast, incontrare un amico, fare la pausa caffè con un collega. Alcuni momenti possono sembrare banali e insignificanti, ma forse non sappiamo che sono indispensabili.

Oggi parliamo di momenti di felicità e di un libro in particolare. Poi però ti consiglio anche un paio di film che puoi guardare durante le vacanze di Natale.

Impara con il podcast!

Trovi qui le trascrizioni, episodi extra e contenuti per praticare vocabolario e grammatica. Impara in modo efficace, divertente e interessante!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Ciao!

Ciao, sono Linda.
Questo è lo spazio dove condivido consigli e curiosità sulla lingua e la cultura italiana. Adoro parlare di libri, letteratura e cinema. Vorresti leggere di un argomento particolare? Entra in contatto con me! Sono sempre contenta di ricevere consigli, commenti e suggerimenti.

This is the space where I share tips and curiosities about Italian language and culture. I love talking about books, literature and cinema. Would you like me to talk about a specific topic? Please get in touch! I’m always happy to receive suggestions and to learn new things. 

Qui gli altri episodi:

Parliamone su Facebook:

Ti piace il podcast e vuoi parlare di questi argomenti? Collegati con me su Facebook.
Entra anche tu a far parte del gruppo “Pensieri & Parole – Italian literature and culture”

Prenota la tua lezione di prova

Vuoi parlare in Italiano con me? Prenota la tua lezione di prova: è gratuita e dura 30 minuti. Sarò felice di incontrarti virtualmente!